a

La farmacia Gargani si occupa in maniera professionale di integrazione offrendo alla propria clientela consigli in medicina naturale e alimentazione biologica.

  0775 229757

amministrazione@farmaciascala.it
Strada provinciale 11 morolense 62E, 03017 Morolo FR

Articoli recenti

0775 229160

amministrazione@farmaciascala.it

Prenota

Farmacia Gargani  >  Biotricotest

Biotricotest

SALUTE

Presso la nostra Farmacia, in collaborazione con Sitar, è possibile rilevare, con un piccolo quantitativo di capelli, l’alimento non tollerato dal nostro organismo grazie al Biotricotest, il test che ricerca i campi di disturbo alimentare.

Sitar definisce come campo di disturbo alimentare un alimento o un gruppo di alimenti che sovraccaricano ulteriormente un sistema biologico funzionalmente stressato. Un alimento, infatti, può essere causa di stress per il  nostro organismo e interferire con i nostri disturbi quotidiani: cefalee, emicranie, stanchezza cronica, stitichezza, coliti, colon irritabile, predisposizioni a candidosi, micosi, insonnia, agitazione notturna, sovrappeso, cellulite, asma o eczemi possono esserne i sintomi. Non è facile identificare l’alimento con il nostro buon senso perché l’effetto stressante del campo di disturbo alimentare  non è immediato, si manifesta  nel tempo così che la relazione tra alimento e disturbi non è diretta.

Grazie al Biotricotest, basato sul metodo della biorisonanza, basterà un campione di capelli per ricavare informazioni puntuali sugli alimenti con cui il sistema biologico è in dissonanza e che creano quindi “disturbo”. Oltre 150 mila persone hanno eseguito il test riscontrando benefici dalla sostituzione temporanea (2-4 mesi) degli alimenti individuati con altri dello stesso valore nutrizionale per riequilibrare gli organi coinvolti nel meccanismo di stress.

 

admin